Chi siamo
La fisicomania nasce col nome di body building sinnai, nel lontano 1985. Allora un giovane appassionato intraprendente e caparbio istruttore di body building,ora dottore in scienze motorie e chinesiologo clinico, decise dopo anni di allenamento,che era giunto il momento di realizzare il suo sogno,aprire una palestra.
La prima sede, a Sinnai, in via matteotti 23, era piccola ma accogliente, l'entusiasmo trasmesso dagli atleti che la frequentavano era contagioso e spronava i nuovi ad emularli, le gare erano molto frequenti, sia di alzate di potenza, che di sviluppo, sempre e solo naturale.
Venne il momento, per l’aumento di nuovi iscritti, di aumentare le dimensioni della palestra. la nuova sede sempre a sinnai in via fleming nr.9, era più spaziosa, e si adattava meglio alle nuove esigenze. inizialmente la nuova sede sembrò adeguata , ma dopo due anni circa, il fondatore prese la decisione, causa impegni di lavoro, di darla momentaneamente in gestione.
Si rivelò un errore, infatti il gestore del centro, tramite cavilli legali lo obbligò a ricominciare con una nuova sede, e abbandonando il frutto del suo lavoro di anni, nelle mani altrui.
Un locale in via temo, sembrò adatto allo scopo, però dopo pochi anni anni fu presa la decisione di fare il grande passo, e costruire una palestra nuova, concepita come tale,e non adattata allo scopo, dotata di tutti i confort necessari a una palestra ecc.
Il progetto fu ultimato in due anni, e la nuova sede, fu inaugurata il 31 maggio 2003.
Al momento la palestra è frequentata da un gran numero di atleti,è congrua alle loro esigenze, e con i loro consigli ci auguriamo di migliorarci sempre di più.
I nostri punti di forza, oltre alla cortesia e la competenza, infatti è l’unica palestra di body building a Sinnai che può vantarsi di avere un tecnico laureato in scienze motorie, chinesiolgo clinico (esperto in terapia del movimento e back school). è l’ambiente familiare che permette anche a persone che non hanno mai frequentato una palestra di trovarsi subito a proprio agio, senza dover subire quegli eccessi di palestre dove la competizione eccessiva e distorta,esalta alcuni,pochi, a danno degli altri.